Condividi la notizia

Opportunità

Regione Basilicata: al via il bando per l'assunzione di 10 specialisti tecnici agro-forestali.

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 ottobre 2015.

Il sito istituzionale della Regione Basilicata, nella sezione Avvisi, ha pubblicato la D.G.R. n. 1281 del 07/10/2015 del 7 ottobre 2015 “Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 10 posti di cat. "D1" a tempo indeterminato e parziale (50%) del ruolo della Regione Basilicata - Specialista tecnico - Laurea in Scienze Forestali o Scienze Agrarie”.

Al concorso, finalizzato agli obiettivi di cui l’art. 4, comma 6, del D.L. n. 101/2013, accedono esclusivamente coloro che:

  • abbiano maturato, alla data del 30 ottobre 2013, negli ultimi 5 anni, o maturino entro la data di pubblicazione del presente Bando, almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato alle dipendenze della Regione Basilicata, nella medesima categoria e profilo dei posti messi a concorso;
  • abbiano maturato i requisiti di cui all’art. 4, comma 6, del D.L. n. 101/2013, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, anche non continuativo, nella stessa categoria contrattuale dei posti messi a concorso, alle dipendenze di una delle Province aventi sede nel territorio della Regione Basilicata.

L’esame comprende una prova scritta e una prova orale, vertenti sulle seguenti materie:

a) legislazione nazionale e regionale inerente il settore forestale, la tutela dell’ambiente e del territorio;

b) procedure e strumenti di programmazione e pianificazione territoriale, forestale e silvicoltura;

c) regolamenti comunitari e documenti di programmazione regionale dei fondi comunitari, con particolare riferimento al FEASR e al FESR […];

d) procedure di valutazione ambientale, paesaggistica e naturalistica;

e) piani paesistici e tutela del paesaggio;

f) tutela e conservazione della flora, della fauna, degli habitat naturali e della biodiversità in attuazione delle direttive comunitarie. Progetto Natura 2000;

g) monitoraggio e prevenzione ambientale, naturalistica e faunistica;

h) procedimento amministrativo - L. 241/90 e s.s. mm. ii;

i) diritto di accesso alla tutela della privacy;

j) ordinamento regionale e delle autonomie locali;

k) ordinamento del lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;

l) attività negoziale della pubblica amministrazione. Nozioni;

m) sicurezza.

La Commissione Esaminatrice dispone, complessivamente, del seguente punteggio:

  • 30 punti per la valutazione della prova scritta;
  • 30 punti per la valutazione della prova orale.

Alla prova orale accedono i concorrenti che abbiano riportato nella prova scritta non meno di 21/30. Essa si intende superata con il conseguimento del voto minimo di 21/30.

La Commissione, dopo la prova scritta e prima che si proceda alla correzione dei relativi elaborati, effettuerà la valutazione dei titoli, disponendo 40 punti, suddivisi tra le seguenti categorie di titoli:

  • esperienza lavorativa: massimo 25 punti;
  • titoli culturali: massimo 15 punti.

Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato e parziale al 50% della prestazione a tempo pieno.

Il trattamento economico è proporzionale alla prestazione lavorativa, con riferimento a tutte le competenze fisse e periodiche, spettanti al personale con rapporto a tempo pieno appartenente alla Cat. “D”, posizione economica D1, a norma dei Contratti collettivi di lavoro per il comparto Regioni - Autonomie Locali.

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente compilando il “formulario di domanda telematica” disponibile sul sito istituzionale della Regione Basilicata entro il 30 ottobre 2015.

Per saperne di più:

vai al link AVVISO 

 

Francesco La Scaleia

(16 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 novembre 2015
Trasporti | Il bando, che riguarda le autolinee sostitutive o integrative della rete ferroviaria di interesse regionale e locale, scadrà il 12/01/2016.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2015
Provveditorato e patrimonio | Il Bando, Determina Dirigenziale n. 1060 del 1/10/2015, scadrà il 26 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

10 ottobre 2015
Tutela del territorio | Le zone interessate sono il comune di Brindisi di Montagna (Foresta Grancia) e il comune di Atella (Foresta Monticchio).

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2015
Edilizia scolastica | La Regione Basilicata, nel piano di riparto delle risorse finanziarie, è destinataria di un finanziamento di 7,2 milioni di euro.

 
 
Condividi la notizia

18 dicembre 2014
Ministero dell'Interno | Sarà possibile per testimoni di giustizia, parificate per questo aspetto alle vittime del terrorismo e della criminalità organizzata, accedere ad un programma di assunzione in tutte le P.A., dello Stato e degli enti locali.

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
immigrazione | Scade il prossimo 31 agosto il bando di gara per selezionare gli aggiudicatari dell’affidamento del servizio di accoglienza degli stranieri presenti nel territorio di Matera e provincia.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
Sostegno alle imprese | La Camera di Commercio di Potenza ha stanziato 200.000 euro per l'erogazione dei contributi per promuovere gli investimenti innovativi. Il Bando scade il 21 settembre.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2016
Pubblica amministrazione | Terapia d'urto per vuoti organici amministrativi. 800 posti sono riservati ai vincitori del concorso e 200 all’assunzione degli idonei delle graduatorie in corso di validità. Valorizzati e riconosciuti i percorsi professionali di coloro che hanno svolto tirocini e stage presso gli uffici giudiziari.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.