Condividi la notizia

immigrazione

Accoglienza immigrati: on line il bando della Prefettura di Matera

Scade il prossimo 31 agosto il bando di gara per selezionare gli aggiudicatari dell’affidamento del servizio di accoglienza degli stranieri presenti nel territorio di Matera e provincia.

Lo scorso 14 luglio 2015 la Prefettura di Matera ha reso pubblico il bando di gara attraverso il quale è stato dato il via libera ufficiale alla Procedura aperta volta all’affidamento del servizio di accoglienza di cittadini stranieri temporaneamente presenti sul territorio nazionale, nell’ambito di Matera e Provincia, della gestione dei servizi connessi e la messa a disposizione delle strutture di accoglienza.

Le associazioni, le fondazioni, gli enti ecclesiastici, gli enti pubblici e del privato-sociale, nonché i soggetti indicati dall’art.34 del Codice dei Contratti pubblici. Sono questi i destinatari del bando di gara che scadrà alle 12,30 del prossimo 31 agosto, attraverso il quale si mira all’individuazione di idonee strutture di accoglienza per i cittadini stranieri che si apprestano a salpare o sono già approdati sulle nostre coste.

Ogni struttura dovrà essere ubicata nell’ambito del territorio della Provincia di Matera e dovrà essere idonea ad ospitare almeno 20 persone. Anche in seguito all’aggiudicazione, l’esecuzione del servizio da parte dell’operatore individuato sarà soltanto eventuale, nonché subordinata ad espressa richiesta dell’Amministrazione. Eventuale sarà perciò anche l’erogazione del compenso al soggetto aggiudicatario.

Il periodo presunto durante il quale dovrà essere espletata l’attività in questione va dal 1.10.2015 al 31.10.2015; tuttavia, l’ente gestore si deve impegnare ad un’eventuale prolungamento del servizio per il 2016 ove vi fosse un ingente afflusso di stranieri nel nostro territorio, previa apposita autorizzazione del Ministero dell’Interno.

L’importo presunto complessivo dell’appalto è stimato in € 787.500,00, ed è calibrato sul prezzo massimo pro die/pro capite di 35,00 € destinato a 250 immigrati.

Alle ore 10,30 del prossimo 7 settembre, presso la sala riunioni della Prefettura di Matera si procederà, in seduta pubblica, all’apertura dei plichi inviati, i quali dovranno contenere ognuno tre buste sigillate, recante ciascuna, tra le altre cose, l’indicazione del contenuto secondo le seguenti dizioni:

a)      Documentazione amministrativa

b)      Offerta tecnica

c)      Offerta economica.

Per tutte le informazioni utili è possibile consultare il bando di gara.

Fonte: Prefettura di Matera

Marialuisa Palermo

(27 luglio 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

23 ottobre 2015
Immigrazione | L'accordo, sottoscritto tra Regione, Prefetture, Anci ed Upi, è il primo nel Mezzogiorno.

 
 
Condividi la notizia

30 settembre 2015
Rifugiati e richiedenti asilo | Quello sottoscritto tra Regione Basilicata, Prefetture di Potenza e Matera, Upi e Anci di Basilicata, è il primo esperimento di questo tipo nel Mezzogiorno d'Italia.

 
 
Condividi la notizia

21 agosto 2015
Gazzetta Ufficiale | Si tratta di un servizio da svolgere in favore di alunni con disabilita' frequentanti gli istituti scolastici di 2° grado.

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2015
Imprenditoria e istituzioni | Braia: "abbiamo importanti filiere produttive e della conoscenza che hanno forti capacità attrattive di investimenti".

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
LA BELLA ITALIA - PAESAGGIO | Matàërë in dialetto materano, IPA: [ma'taərə]) è un comune italiano di 60.524 abitanti[3], capoluogo dell'omonima provincia e seconda città della Basilicata per popolazione, nonché il più grande comune per superficie della Basilicata, il diciannovesimo in Italia

 
 
Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Opportunità | Le domande di partecipazione devono essere presentate entro il 31 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

27 giugno 2015
Immigrazione | In una Comunicazione al Consiglio, il Presidente della Giunta ha fatto il punto sulle politiche migratorie che la Regione sta adottando.

 
 
Condividi la notizia

26 agosto 2015
Politiche dell'immigrazione | Pietro Simonetti, dell'Organo di Coordinamento regionale, ha fatto il punto sulla situazione dei soggetti avviati al lavoro o prenotati presso il Centro di Lavello.

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2016
Stabilità 2016 | Dal 2016 la copertura assicurativa viene estesa anche ai detenuti e agli internati impegnati in attività volontarie e gratuite e agli stranieri richiedenti asilo in possesso del permesso di soggiorno.

 
 
Condividi la notizia

15 gennaio 2020
Immigrazione | Il documento illustra tutte le fasi della procedura, i criteri di valutazione della domanda, diritti e doveri del richiedente e contatti utili.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Capitale della cultura | Città dei Sassi: lettera di intenti del Prefetto, sottoscritta dai rappresentanti di Comune, Provincia, Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Camera di Commercio.

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Riciclo dei rifiuti | CCIAA MT: "una valida iniziativa che rappresenta un obiettivo e una necessità per tutti i Comuni della provincia di Matera e della Basilicata".

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
Richiedenti asilo e rifugiati | In occasione del tavolo di Coordinamento Regionale che si è tenuto in Prefettura a Potenza, sono state esposte le nuove proposte di accoglienza.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Trasporti | Il bando, che riguarda le autolinee sostitutive o integrative della rete ferroviaria di interesse regionale e locale, scadrà il 12/01/2016.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.