Condividi la notizia

Cultura e prevenzione

INAIL: Premio giornalistico Pietro di Donato

Arrivato alla IV edizione il concorso giornalistico promosso dall'Istituto e da un comune Abruzzese

Il concorso giornalistico "Pietro di Donato", voluto dal Comune di Taranta Peligna, in provincia di Chieti, in collaborazione con Inail Regionale Abruzzo, è indirizzato ad autori di articoli e servizi radio televisivi in tema di "sicurezza in ambiente di lavoro".

E' prevista anche una sezione speciale del premio dedicata al compianto giornalista Rai Santo della Volpe.

Il Bando scade il prossimo 25 settembre 2015 per presentare le candidature; lo stesso ha visto l'adesione del Presidente della Repubblica, il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Associazione Anmil - mutilati e invalidi del lavoro.

Il  Premio Pietro di Donato, intitolato alla memoria dello scrittore italo-americano, di origini abruzzesi, autore del volume "Cristo tra i muratori", si sostanzia con il riconoscimento economico ai due vincitori che si saranno distinti per la realizzazione di un servizio o un articolo su carta stampata, Tv, Radio o internet, pubblicati tra il 1° gennaio 2014 e il 20 settembre 2015, sul tema della sicurezza in ambienti di lavoro.

La cerimonia è prevista presso la municipalità abruzzese per il 10 ottobre 2015. I premi saranno di 5000 euro per il primo classificato e di 2500 euro per il secondo. La giuria è presieduta da Fausto Bertinotti e composta da Lucia Annunziata, Tiziano Treu, Enzo Jacopino.

Potranno esserci menzioni per il premio speciale settore agricolo patrocinato dalla Cia.

Ulteriore riconoscimento per questa quarta edizione del premio, come sopra detto, viene riservato ad una inchiesta Tv, dedicata alla memoria dello scomparso Sante della Volpe, già vincitore del medesimo premio con una inchiesta sul caso Eternit. 

Per saperne di più: vai al link

Stefano Olivieri Pennesi

(16 settembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 aprile 2015
Lavoro | Registrato dalla Corte dei Conti il Decreto interministeriale Lavoro-Economia.

 
 
Condividi la notizia

3 giugno 2014
PA digitale | Attraverso il Sistema di Interscambio gestito da Sogei, Consip e Inail si sono scambiate la prima fattura elettronica.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2016
INAIL | Registrato il dpcm contenente anche le iniziative congiunte di INAIL e PCM per la messa in sicurezza delle scuole italiane.

 
 
Condividi la notizia

18 ottobre 2016
Ministero del Lavoro | Pubblicato l'avviso per il concorso "Massimo D'Antona". I premi, in materia di diritto del lavoro, saranno assegnati alle tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 giugno 2014 e il 31 luglio 2016.

 
 
Condividi la notizia

16 aprile 2018
Ministero della Salute | Illustrate le attività svolte nel 2016. Rilevata una lieve riduzione dei Centri di prevenzione e riabilitazione visiva e disomogeneità nelle prestazioni e nei servizi.

 
 
Condividi la notizia

9 marzo 2016
Opportunità | Il tirocinio è rivolto a laureati in Scienze sociali, politiche, Giornalismo o Giurisprudenza.

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2016
Ministero Interno | Obiettivo è avere un punto di riferimento all'interno degli uffici territoriali del Governo per la prevenzione delle truffe agli anziani e alle persone dotate di bassa educazione finanziaria.

 
 
Condividi la notizia

16 luglio 2015
Ministero della Salute | Scade il 10 agosto il termine per gli Enti partner per inviare le proposte esecutive del Programma del Centro Nazionale per la prevenzione ed il controllo delle malattie.

 
 
Condividi la notizia

4 ottobre 2015
Protezione Civile | Volontari della Protezione Civile in oltre 400 piazze il 17 e 18 ottobre per sensibilizzare i cittadini alla prevenzione dai rischi naturali.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2014
Studi e meritocrazia | Bandito dal Ministero del Lavoro un concorso per premiare le migliori tesi di laurea o dottorato in materia di diritto del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

1 febbraio 2021
Agenzia delle entrate | Giovedì 11 marzo prima estrazione che distribuirà premi da 100.000 euro a 10 acquirenti e premi da 20.000 a 10 esercenti.

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2016
Edilizia Pubblica | L'Istituto avvia istruttoria per 199 opere di utilità sociale quali piani di investimento 2016/2018 per 1,8 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

24 agosto 2015
IVASS | La somma complessiva, riguardante le imprese italiane ed estere, ammonta a 39,8 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

20 giugno 2014
Trasparenza P.A. | Sanzioni pari all'8% del valore del contratto a chi non rispetta le nuove regole anticorruzione dell'Inail.

 
 
Condividi la notizia

13 gennaio 2016
Centro protesi | È stato emanato un provedimento ad hoc relativo all'ambito protesico per il Centro di eccellenza dell'Istituto.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.