Condividi la notizia

Centro protesi

Concorsi Inail: il piano triennale delle assunzioni

È stato emanato un provedimento ad hoc relativo all'ambito protesico per il Centro di eccellenza dell'Istituto.

L'Istituto nazionale assicurativo sul lavoro, a firma del suo Predisente De Felice, ha emanato un provedimento inerente l'indizione di un piano di assunzioni triennali - 2015/2017 - in ambito protesico, per il Centro di eccellenza Inail rappresentato della struttura centrale di Vigorso di Budrio e dalle sue altre articolazioni territoriali. Ciò al fine di offrire un servizio qualificato e maggiormente capillare sul territorio, a vantaggio delle esigenze degli infortunati sul lavoro e dei diversamente abili.

Al riguardo, sono previste, in dettaglio, 56 nuove assunzioni complessive che verranno realizzate a mezzo di sei bandi distinti di concorso.

Le prime 20 figure professionali, corrispondenti ad altrettante posizioni lavorative, riguarderanno ingegneri, ortopedici e altre qualifiche professionali, necessarie al potenziamento appunto del "Centro protesi Inail" che si occupa, al contempo, anche di Ricerca e Sperimentazione, di nuove tecnologie, di ideazione/realizzazione di presidi ortopedici e riabilitazione, nei suoi centri di Budrio, quale sede principale, oltre oltre che nlle sedi di Milano, Roma, Napoli, Bari.

E' prevista altresì una nuova apertura, con il nascente centro di Lametia Terme, che verrà dotato di 17 profili professionali che saranno disponibili dopo l'effettuazioni delle suddette nuove assunzioni. Tale sede è stata pianificata al fine dello svollgimento del servizio di prossimità sul territorio del profondo meridione.

Per ulteriori approfondimenti visionare il sito istituzionale Inail

Stefano Olivieri Pennesi

(13 gennaio 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

30 maggio 2016
Pratiche aggressive | L'Autorità Garante del Mercato e della Concorrenza ha colpito UnipolSai, Hdi Assicurazioni e Uniqua Assicurazioni.

 
 
Condividi la notizia

21 ottobre 2014
Corte dei conti | I pazienti morivano ma loro continuavano ad inviargli le protesi. Un danno erariale da 185 mila euro per procedure di fornitura irregolari e disordine nell'archivio.

 
 
Condividi la notizia

22 ottobre 2015
R.C. auto | L'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni fornisce altre notizie a seguito della cessazione dell'obbligo di esposizione sui veicoli a motore.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Corte di cassazione | Il favor per la mobilità rispetto alle nuove assunzioni: il caso della Regione Abruzzo.

 
 
Condividi la notizia

3 giugno 2014
PA digitale | Attraverso il Sistema di Interscambio gestito da Sogei, Consip e Inail si sono scambiate la prima fattura elettronica.

 
 
Condividi la notizia

29 gennaio 2016
INAIL | Registrato il dpcm contenente anche le iniziative congiunte di INAIL e PCM per la messa in sicurezza delle scuole italiane.

 
 
Condividi la notizia

24 aprile 2015
Gazzetta Ufficiale | Assunzioni con contratto a tempo indeterminato entro il 31 dicembre 2018.

 
 
Condividi la notizia

30 dicembre 2015
Giustizia contabile | Il parere della Corte dei Conti sul riassorbimento del personale di Polizia Provinciale.

 
 
Condividi la notizia

2 luglio 2015
Disabilità e lavoro | Ripartizione su base regionale delle risorse per incentivare assunzioni disabili.

 
 
Condividi la notizia

11 giugno 2015
ECONOMIA | Stabilizzazione degli interinali e nuove assunzioni. Fiat Chrysler ancora una volta scommette sulla Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

1 marzo 2016
Funzione Pubblica | Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte e Veneto sono le prime regioni che potranno procedere a nuove assunzioni.

 
 
Condividi la notizia

6 marzo 2018
Legge di Bilancio 2018 | Il beneficio riguarda le assunzioni di operai, impiegati o quadri che non abbiano compiuto il trentesimo anno di età.

 
 
Condividi la notizia

20 agosto 2018
OPPORTUNITA' DI LAVORO | Tutti gli ultimi concorsi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale

 
 
Condividi la notizia

2 febbraio 2015
Rilancio dell'occupazione | Pubblicata la circolare INPS sull'esonero contributivo previsto dalla Legge di di Stabilità 2015 per le assunzioni con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

 
 
Condividi la notizia

1 marzo 2022
Funzione pubblica | Il testo individua le percentuali massime annuali di incremento della spesa di personale per assunzioni a tempo indeterminato.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.