Condividi la notizia

Sicurezza stradale

Ciclabilità: 12,34 milioni alle Regioni per lo sviluppo e la sicurezza di itinerari e percorsi

E' quanto prevede il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio.

Sono stati destinati 12,34 milioni di euro per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali. E' quanto prevede il Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio, che ha così destinato le risorse revocate per gli interventi non avviati del primo e secondo Programma di attuazione del Piano Nazionale per la Sicurezza Stradale (PNSS).

Le risorse - 12,34 milioni - sono messe a disposizione delle Regioni "per lo sviluppo e la messa in sicurezza di itinerari e percorsi ciclabili e pedonali, compresi i percorsi del sistema nazionale delle ciclovie turistiche".

La ripartizione tra le Regioni è stabilita da uno schema di decreto di riparto che è stato trasmesso alla Conferenza Unificata contestualmente alla firma del Decreto Ministeriale.

Fonte: Ministero dei Trasporti

La Direzione

(15 novembre 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 settembre 2014
Turismo | Segnaletiche apposite, interventi su Dolomiti e strade forestali, nuove piste, promozione degli itinerari: la Regione Veneto investe su un mercato che vale in Europa 11 miliardi di euro, grazie soprattutto a tedeschi, austriaci e olandesi.

 
 
Condividi la notizia

28 luglio 2016
Legge di Stabilità 2016 | Il Ministro Franceschini, il Ministro Delrio e otto Regioni hanno firmato i protocolli d'intesa che avviano il percorso amministrativo per la realizzazione delle opere.

 
 
Condividi la notizia

22 aprile 2016
Riforme | Comunicato congiunto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Graziano Delrio e del Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, Raffele Cantone.

 
 
Condividi la notizia

17 luglio 2017
CIPE | L'accordo porterà ad una rete diffusa prevista dal Piano nazionale per la ricarica dei veicoli elettrici. 28,7 milioni di risorse dal Ministero Infrastrutture e Trasporti.

 
 
Condividi la notizia

10 aprile 2015
CIPE | Si tratta di fondi per il completamento di opere appaltabili entro il 30 aprile 2015 (nella foto: il ministro delle Intrastrutture Delrio illustra il provvedimento).

 
 
Condividi la notizia

10 luglio 2014
Governo | Presentata ieri dal sottosegretario Delrio la struttura di missione che si occuperà di sbloccare fondi e cantieri per sanare i problemi creati dal dissesto idrogeologico su tutto il territorio italiano.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
Trasporti | L'alienazione non potrà andare oltre il 40%". Il Ministro Delrio ha fissato i paletti entro i quali si procederà.

 
 
Condividi la notizia

30 giugno 2015
Infrastrutture | Il Ministro esprime soddisfazione per la decisione della Commissione UE di cofinanziare 15 progetti che interessano il nostro Paese.

 
 
Condividi la notizia

25 ottobre 2016
Mef | Gli strumenti pubblici a disposizione dei cittadini: fondi di garanzia, agevolazioni fiscali e soluzioni finanziarie innovative come il leasing immobiliare.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2015
Bologna | Siglato un accordo che mette a rete forze dell'ordine, enti locali, associazionismo e cittadini per un impegno comune ed una strategia complessiva.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Infrastrutture e Trasporti | Sul sito allestito dal M.I.T. saranno disponibili per la prima volta tutte le informazioni utili su scala nazionale e per ogni singolo lotto dei lavori.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2017
AGCM | Atto di segnalazione congiunto AGCM-ANAC-ART a Regioni, Conferenza Unificata Stato-Regioni, MIT e MEF.

 
 
Condividi la notizia

23 aprile 2015
PCM | La cooperazione rafforzata con specifiche Task Force ha portato - fra la fine del 2011 e la fine del 2014 - l'incremento dell'assorbimento dei Fondi Strutturali dal 15% al 70%.

 
 
Condividi la notizia

15 novembre 2015
Gazzetta Ufficiale | Il provvedimento del MIT riguarda l'ammissione a finanziamento degli interventi e assegnazione alle regioni delle risorse per il programma di recupero e razionalizzazione.

 
 
Condividi la notizia

8 settembre 2015
Trasporti sostenibili | Il Ministro Delrio ha annunciato il via al percorso per la selezione dei progetti, che prevede la stesura dei criteri da parte del Ministero.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.