Condividi la notizia

Basilicata nel mondo

Australia: premio internazionale a due giovani agricoltori lucani

Viva soddisfazione è stata espressa dall'Assessore regionale alle Politiche Agricole e Forestali Luca Braia.

L’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Luca Braia, ha espresso la sua soddisfazione alla notizia del premio ricevuto in Australia da due imprenditori agricoli di Monticchio.

“Due lucani, giovani agricoltori che ottengono un riconoscimento internazionale sono l’orgoglio dell’agricoltura di tutta la Basilicata e il segnale forte che un nuovo corso è possibile anche per la nostra regione Basilicata!”.

“I miei complimenti sinceri a Graziano Gerardo e Carmine Caldararo della Fattoria Villa delle Rose di Monticchio che con il video "A Modern Family Farm" vincono in Australia il 1° premio YouFarm International, la prima web video competition per agricoltori lanciata da Bayer CropScience con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza e la comprensione del pubblico sulla moderna agricoltura, tenutasi nell’ambito del forum internazionale dei giovani agricoltori in corso di svolgimento a Canberra dal 24 al 28 agosto 2015”, ha continuato il responsabile delle Politiche agricole e forestali dell’Esecutivo guidato da Marcello Pittella.

“Un bellissimo video che racconta la family farm, l’azienda agraria a gestione familiare Villa delle Rose, fattoria didattica nella splendida cornice dei laghi di Monticchio, l’allevamento e la produzione di formaggio e della pasta fresca, il paesaggio della Basilicata elemento essenziale e la voglia di questi ragazzi di mostrare al mondo intero la passione per l’agricoltura - conclude l’assessore Braia - come possibilità di futuro e di lavoro che valorizza il territorio e i suoi prodotti.”

“Al loro rientro avrò piacere di invitare Graziano Gerardo e Carmine Caldararo in Dipartimento per complimentarmi di persona e per ascoltare il racconto di questa esperienza straordinaria che porta la visione lucana di agricoltura sostenibile sotto i riflettori del mondo intero”, ha concluso Luca Braia.
Fonte: Regione Basilicata (AGR)

 

Moreno Morando

(27 agosto 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

18 agosto 2015
Agricoltura e tutela ambientale | Sarà obbligatorio un certificato di abilitazione all'uso che avrà valore su tutto il territorio italiano.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2015
SETTORE AGRICOLO | Raggiunta l'intesa tra Regione Basilicata, Ismea e Ferrero Trading Lux per incentivare nuovi impianti di nocciole nei territori lucani.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
promozione territoriale | L'importante evento fieristico, che si è svolto a Bolzano dal 19 al 22 novembre, ogni anno fa registrare oltre 70mila visitatori.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2015
Agricoltura e innovazione | Il 15 e il 17 ottobre verranno presentati i risultati di due progetti finanziati, nell'ambito della misura 124 del Psr, dalla Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

5 giugno 2015
Pagamenti PA | A disposizione dei beneficiari pubblici e privati, si possono trovare tutte le informazioni utili.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
'ENOGASTRONOMIA' | L'obiettivo è quello di realizzare iniziative e progetti volti a valorizzare le produzioni agroalimentari tipiche del territorio lucano.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2015
Ammortizzatori sociali | All'incontro hanno partecipato Cgil, Cisl, Uil, Confasl, Confindustria Basilicata, Italia Lavoro e Inps.

 
 
Condividi la notizia

14 ottobre 2015
Provveditorato e patrimonio | Il Bando, Determina Dirigenziale n. 1060 del 1/10/2015, scadrà il 26 ottobre 2015.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.