Condividi la notizia

Provincia di Potenza

Riconoscimento internazionale di 'Comunità Campione nella Riduzione del rischio Disastri'

Il titolo dell'Ufficio delle Nazioni Unite (UNISDR) "Community Champion 2015-Conoscenza per vita" verrà conferito a Bruxelles nei prossimi giorni.

Il sito istituzionale della Provincia di Potenza rende noto che, nel corso dell'annuale celebrazione della Giornata Internazionale per La Riduzione dei Disastri (IDDR 2015), quest’anno denominata  “CONOSCENZA PER LA VITA”, la Provincia di Potenza riceverà dall'UNISDR (Ufficio delle Nazioni Unite per la Riduzione del Rischio Disastri) il riconoscimento di Comunità Campione nella Riduzione del rischio Disastri.

L’importante premio è figlio della promozione e dell'impegno profuso nella costruzione di una rete di Comuni e Associazioni del territorio potentino per "Rendere le città resilienti", nell'ambito della omonima campagna mondiale dell'Onu.

“Sarà una giornata molto importante - ha spiegato il Presidente Nicola Valluzzi - resa speciale per la Provincia di Potenza e per il suo network di Comuni e Comunità, dal riconoscimento internazionale di COMMUNITY CHAMPION 2015 - CONOSCENZA PER LA VITA".

"Grazie a UNISDR - prosegue il Presidente - per aver voluto premiare il nostro impegno e per aver voluto riconoscere il valore di una iniziativa avviata oramai da qualche tempo che vede protagonisti i 100 Comuni della nostra Provincia e le oltre 400 Associazioni e gruppi di interesse del territorio”.

Il riconoscimento dell’UNISDR di “Community Champion 2015” verrà conferito all’interno degli Open Days delle Regioni, delle Autorità Locali e delle Città che si terranno a Bruxelles dal 12 al 15 ottobre 2015 prossimo.

“Una corretta pianificazione del territorio - ha concluso Valluzzi - passa dal coinvolgimento reale di cittadini e Associazioni nei processi decisionali e programmatori delle autorità locali.

È fondamentale un approccio inclusivo nei programmi di riduzione del rischio e più in generale nelle politiche di Governo ed Uso del Territorio”.

Per saperne di più:                                              

vai al link Provincia Pz

Francesco La Scaleia

(11 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Confcommercio | Su 38.015 complessive, sono 10.370 le PMI potentine iscritte alla CCIAA con donne titolari, con un tasso di femminilizzazione pari al 27,28%.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2015
ISTAT | Nei primi sei mesi del 2015 la Basilicata è la Regione del Sud che contribuisce maggiormente all'aumento delle vendite verso i Paesi UE (+194,2%).

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
SELVICOLTURA | Con determina dirigenziale n. 686/2015, l’Ufficio Foreste e Tutela del Territorio ha approvato le relative tabelle riepilogative del materiale legnoso proveniente da foreste regionali.

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2015
Giovani imprenditori lucani | Nel 2° trimestre 2015, in provincia di Potenza sono 122 queste nuove aziende, al netto delle chiusure; 3.938 in totale: il 10,5% del potentino.

 
 
Condividi la notizia

28 ottobre 2015
Salute e prevenzione | Il vaccino sarà somministrato, a partire dal 9 novembre, nei 100 comuni della Provincia di Potenza.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

18 agosto 2015
Agricoltura e tutela ambientale | Sarà obbligatorio un certificato di abilitazione all'uso che avrà valore su tutto il territorio italiano.

 
 
Condividi la notizia

30 giugno 2015
Ministero dell'Ambiente | Indetta da Consip la gara a procedura ristretta, a lotto unico, per conto del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2015
Giunta Regionale | L'assessore all'Ambiente Berlinguer ha esposto in conferenza stampa i contenuti dei provvedimenti che l'Esecutivo Regionale ha appena approvato.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.