Condividi la notizia

Matera 2019

La "Città dei Sassi" protagonista alla 79^ edizione della Fiera del Levante

Un grande spazio espositivo per il rilancio della Basilicata e del Mezzogiorno.

La Fiera del Levante come luogo ideale per attirare e aggregare ulteriori interessi su Matera 2019.

Il progetto, nato su iniziativa delle Camere di Commercio di Matera e Bari, sarà al centro di una iniziativa promozionale alla 79^ edizione fieristica in programma nel capoluogo pugliese dal 12 al 20 settembre. Ne dà notizia A.G.R. con riferimento all’ufficio stampa della CCIAA di Matera.

Un grande spazio espositivo, con tutti i contenuti, le potenzialità e le attività avviate per Matera 2019 sarà luogo di confronto e di attrazione per imprese, operatori e soggetti che guardano alla “Città dei Sassi’’, alla Basilicata e al Mezzogiorno come opportunità di investimento e di crescita di economie e territori.

“La Camera di commercio di Bari - ha detto il presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli - è stata tra le prime, all’indomani della proclamazione della nostra città a capitale europea della cultura per il 2019, ad attivare contatti con il nostro Ente, considerandola una opportunità di crescita che coinvolge tutto il Sud.

Turismo, servizi, logistica, per citare alcuni settori, ma ce ne sono degli altri, per avviare possibili investimenti pugliesi sul nostro territorio. Mancano appena tre anni a quella data e occorre cogliere come una grande opportunità l’apertura a investimenti qualificati di imprenditori di fuori regione, che si rapportano con il nostro sistema di piccole e medie imprese’’.

La promozione in Fiera, che coinvolge il Comune di Matera, consentirà di prendere e visionare materiale divulgativo e soprattutto avere informazioni su progetti e obiettivi che caratterizzano o affiancano Matera 2019.

Francesco La Scaleia

(7 settembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

16 ottobre 2015
Legge di stabilità | Si partirà con due milioni nel 2016 per giungere, quindi, all'intera cifra stanziata.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Capitale della cultura | Città dei Sassi: lettera di intenti del Prefetto, sottoscritta dai rappresentanti di Comune, Provincia, Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Camera di Commercio.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2015
#MT2019 | Il Presidente Tortorelli: "l'accordo rafforzerà i settori legati al turismo, all'enogastronomia, al commercio, ai servizi, alla produzione e alla logistica".

 
 
Condividi la notizia

13 settembre 2014
Il Premier a Bari | Inaugurando la Fiera del Levante, il Presidente del Consiglio ha auspicato un Paese piu' semplice. Dura presa di posizione della Lega Nord sulle tasse.

 
 
Condividi la notizia

15 settembre 2015
Sanità lucana | Il Governatore è intervenuto alla presentazione degli investimenti dell'ASM, che prevedono variegati interventi strutturali e sulle tecnologie biomediche.

 
 
Condividi la notizia

15 settembre 2015
Fiera del Levante | Braia: "Negli ultimi anni il livello qualitativo delle produzioni lucane è notevolmente cresciuto".

 
 
Condividi la notizia

7 marzo 2016
Opportunità | Al primo classificato 14mila euro, al secondo e terzo classificato 3mila. Fino al 15 marzo alle ore 13.00 per presentare le domande.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Semplificazione | Sottoscritto il Protocollo con Mef e Consip per l'approvvigionamento di beni e servizi.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
TERZA ETA' | Una tematica che interessa il tavolo regionale con i referenti dei sistemi turistici della costa ionica e tirrenica.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Agenzia delle Entrate | L'Agenzia delle Entrate ha reso noti i dati percentuali dei primi mesi del 2015.

 
 
Condividi la notizia

3 agosto 2015
Iniziative sociali | Sottoscritto il Protocollo d'Intesa per promuovere le attività motorie ed incentivare la realizzazione di progetti sportivi rivolti alla platea giovanile.

 
 
Condividi la notizia

21 luglio 2015
Senza lavoro | 450 euro al mese nel programma di sostegno per affrontare il disagio sociale e favorire il rientro nel mercato del lavoro.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Sostegno alle imprese | La dotazione finanziaria messa a disposizione è pari a 5 milioni di euro, che consentirà di creare portafogli di finanziamenti fino ad un massimo di 30 Milioni.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Energia ed Ambiente | Pittella auspica una 'fase di slancio del confronto costruttivo già in atto con il Governo nazionale, che faccia propria la necessità di evitare un generico referendum pro o contro il petrolio".

 
 
Condividi la notizia

29 settembre 2015
Immigrazione | Firmato un innovativo protocollo di intesa tra Prefetture e Regione Basilicata.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.