Condividi la notizia

Valore Paese

Fari, Torri ed edifici costieri: on line il bando per locare le strutture del demanio pubblico

Un progetto di recupero e riuso per la concessione fino a un massimo di 50 anni.

E’ online il bando di gara per l’affitto di 20 beni tra Fari, Torri ed Edifici Costieri. Cittadini, associazioni e imprese, potranno presentare, entro il 19 dicembre 2016,  un progetto di recupero e riuso, attraverso un’offerta libera, per la concessione fino ad un massimo di 50 anni di questi beni dal grande valore storico e paesaggistico. 

Il secondo bando di gara per la concessione fino a un massimo di 50 anni di 20 beni tra Fari, Torri ed Edifici Costieri è online dal 16 settembre al 19 dicembre 2016.

Beni dello Stato in gestione all'Agenzia del Demanio

CLICCA QUI PER IL BANDO DI GARA di:

Faro di Capo Zafferano, Santa Flavia (Pa), Sicilia - Faro di Riposto, Catania, Siracusa, Sicilia - Padiglione Punta del Pero Siracusa Sicilia - Stand Florio, Palermo, Sicilia - Torre Angellara, Salerno - Campania - Torre Castelluggia Bosco Caggioni, Pulsano, Taranto, Puglia - Convento San Domenico Maggiore, Taranto, Puglia - Torre d'Ayala, Taranto, Puglia - Faro di Spignon, Veneto:

CLICCA QUI PER IL BANDO DI GARA del Faro del Po di Goro, Goro, Ferrara, Emilia Romagna.

  

Beni dello Stato in gestione a Difesa Dervizi S.p.A.

CLICCA QUI PER IL  BANDO DI GARA  di:

Faro di Punta Polveraia, Marciana nell'Isola d'Elba, Livorno, Toscana -Faro Formiche nell'isolotto Formica Grande, Toscana - Faro di Capo Rizzuto a Isola di Capo Rizzuto, Crotone, Calabria - Faro di Punta Libeccio, Isola di Marettimo, Trapani, Sicilia - Faro di Punta Spadillo, Isola di Pantelleria, Trapani, Sicilia- Faro di Capo Mulini , Acireale, Catania, Sicilia - Faro della Guardia a Ponza, Latina, Lazio - Faro di Torre Preposti, Vieste, Foggia, Puglia.

 

Per saperne di più

Il portafoglio immobiliare

Guarda gli immobili geolocalizzati su Opendemanio - progetto fari

Fonte: Agenzia del Demanio comunicato del 16.9.2016 

La Direzione

(19 settembre 2016)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

29 luglio 2016
Valore Paese | Si tratta di una gara ad evidenza pubblica per beni che saranno, in tal modo, recuperati e sottratti al degrado.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2014
Ministero dell'Interno | Siglata l'intesa, tra Ministero dell'Interno, della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Napoli.

 
 
Condividi la notizia

18 gennaio 2015
Notariato | Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del 14 gennaio 2015, ha preso avvio ufficialmente la vendita all’asta di centinaia di immobili ad uso abitativo della Difesa.

 
 
Condividi la notizia

4 agosto 2015
Demanio pubblico | L'Agenzia, in collaborazione con il Ministero della Difesa e gli Enti territoriali, propone di valorizzare questi immobili particolari, quali beni statali da recuperare.

 
 
Condividi la notizia

3 ottobre 2017
Agenzia del Demanio | Presentato a bordo della nave Amerigo Vespucci il nuovo progetto imprenditoriale volto all'innovazione e alla sostenibilità.

 
 
Condividi la notizia

14 luglio 2014
Agenzia del demanio | Pubblicato il secondo Bando Unico del 2014 per la vendita di 15 beni di proprietà dello Stato, situati su tutto il territorio nazionale.

 
 
Condividi la notizia

9 agosto 2014
Demanio pubblico | Immobili della difesa in disuso ceduti alle città per usi civici.

 
 
Condividi la notizia

9 aprile 2014
Trasparenza | L'Autorità Nazionale AntiCorruzione ha chiarito che ogni qualvolta l'amministrazione per l'affidamento di lavori, servizi e forniture proceda in assenza di gara pubblica, è tenuta a pubblicare la delibera a contrarre in quanto atto sostitutivo del bando di gara.

 
 
Condividi la notizia

15 maggio 2018
TAR BASILICATA | Secondo i giudici amministrativi vige l'obbligo di esperire procedure ad evidenza pubblica.

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
immigrazione | Scade il prossimo 31 agosto il bando di gara per selezionare gli aggiudicatari dell’affidamento del servizio di accoglienza degli stranieri presenti nel territorio di Matera e provincia.

 
 
Condividi la notizia

28 aprile 2015
Giustizia amministrativa | La differente giurisdizione in caso di locazione e di concessione. La sentenza del Consiglio di Stato del 27.4.2015.

 
 
Condividi la notizia

6 dicembre 2017
AGENZIA DEL DEMANIO | Castelli, ville, masserie ed edifici rurali pronti per essere assegnati in affitto per 50 anni a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione.

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2017
Beni del demanio | L'iniziativa del MEF e dell'Agenzia del Demanio raccoglierà dati e informazioni tecniche-urbanistiche su immobili pubblici che saranno messi a sistema.

 
 
Condividi la notizia

10 ottobre 2015
Tutela del territorio | Le zone interessate sono il comune di Brindisi di Montagna (Foresta Grancia) e il comune di Atella (Foresta Monticchio).

 
 
Condividi la notizia

9 novembre 2014
Agenzia del Demanio | Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto che individuata i beni di proprietà dello Stato e indica le modalità per ricorrere contro l'iscrizione.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.