Condividi la notizia

AGENZIA DEL DEMANIO

Cammini e percorsi: pronto il secondo portafoglio di 48 immobili

Castelli, ville, masserie ed edifici rurali pronti per essere assegnati in affitto per 50 anni a chi proporrà un valido programma di investimento e riqualificazione.

L’Agenzia del Demanio, ha reso noto, tramite comunicato sul proprio sito istituzionale, che è stato presentato e partirà la seconda gara del progetto “Valore Paese-Cammini e Percorsi”.

Il progetto, interesserà 48 immobili pubblici, in concessione di valorizzazione distribuiti lungo tutto il territorio nazionale su percorsi ciclopedonali e su tracciati storico-religiosi, vede anche il sostegno del MiBACT e del MIT, per promuovere il turismo lento.

L’obiettivo, infatti, è proprio quello di riportare alla rigenerazione immobili inutilizzati, inseriti in suggestivi contesti paesaggistici e naturali, trasformandoli, grazie ad investimenti, in contenitori di attività e servizi.

La partecipazione è aperta a tutti, anche agli stranieri, e per partecipare è necessario presentare una proposta, che prevede un progetto sostenibile di riqualificazione e riuso, con l’offerta di un canone di concessione per un determinato arco temporale di 50 anni.

Fino al 16 aprile 2018 è possibile scaricare i bandi riferiti alle strutture proposte, la “Guida al bando” e tutta la documentazione riguardante gli immobili in gara.

Per ulteriori informazioni clicca i link di seguito riportati:

 

Fonte: Agenzia del Demanio, comunicato del 4 dicembre 2017

Redazione

(6 dicembre 2017)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

9 marzo 2016
MIBACT | Quest'anno la XXIV edizione, nell'articolo il link a tutti i luoghi coinvolti nell'iniziativa ed i video esplicativi del MIBACT.

 
 
Condividi la notizia

15 aprile 2016
Legge di Stabilità 2016 | Firmato il decreto dai Ministri Dario Franceschini e Marianna Madia.

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2014
Ministero dell'Interno | Siglata l'intesa, tra Ministero dell'Interno, della Difesa, Agenzia del Demanio e Comune di Napoli.

 
 
Condividi la notizia

22 novembre 2015
Mibact | Il Ministero comunica che un gruppo di funzionari del Governo di Tirana sarà a Roma per partecipare a un seminario.

 
 
Condividi la notizia

24 maggio 2016
Lavoro | Le domande dovranno essere presentate a partire dalla mezzanotte del 31 maggio e fino al 30 giugno 2016 per tutti e nove i profili concorsuali.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2015
PO FESR Basilicata 2007/2013 | L'’Esecutivo Regionale ha dato il via libera al finanziamento delle attività integrative del progetto di cooperazione territoriale archeologico del Metapontino.

 
 
Condividi la notizia

22 agosto 2015
Opportunità | Segnaliamo due articoli pubblicati sull'edizione nazionale del QPA per partecipare a selezioni per formazione e orientamento in campi molto diversi l'uno dall'altro.

 
 
Condividi la notizia

23 maggio 2014
Decreto cultura | Sgravi fiscali per donazioni dai privati. Misure anche per Pompei, Reggia di Caserta e cinema

 
 
Condividi la notizia

5 ottobre 2015
Arte e Belpaese | Avviato un road show di Mibact, ANCI e Arcus per promuovere un nuovo mecenatismo in Italia.

 
 
Condividi la notizia

23 gennaio 2015
MIBACT | Approvato in Conferenza Unificata il primo piano strategico previsto dalla legge istitutiva dell'Art Bonus.

 
 
Condividi la notizia

17 settembre 2015
Opportunità | In Gazzetta Ufficiale il comunicato del Ministero sulla pubblicazione del bando. Termine per la presentazione delle domande ore 12 del 30 ottobre 2015.

 
 
Condividi la notizia

24 luglio 2016
Corte di cassazione | Se la scoperta è avvenuta precedentemente da altri, l'attuale detentore non risponde di omessa denuncia.

 
 
Condividi la notizia

2 ottobre 2017
Arte e Cultura | 40 locandine digitali per poter giocare insieme alle opere d'arte con un occhio vigile alla tutela del paesaggio.

 
 
Condividi la notizia

29 novembre 2015
Reati contro il patrimonio | I principi sanciti dalla Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione nell'esportazione abusiva di beni culturali.

 
 
Condividi la notizia

11 agosto 2015
Giustizia amministrativa | Solo la tutela della salute, dell'ambiente e dei beni culturali può limitare la libera apertura di strutture commerciali.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 Tweet dalla P.A.
 
CORTE
COSTITUZIONALE
 
CORTE DI GIUSTIZIA DELL'UNIONE EUROPEA
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.