Condividi la notizia

Guerra in Siria ed Iraq

Il "Califfo" Al Baghdadi ai musulmani: "conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo"

In un video messaggio il "Califfo" dell'autoproclamato Stato Islamico che si estende su parte della Siria e dell'Iraq ha invitato i musulmani di tutto il mondo a trasferirsi nella "nuova terra" per combattere sotto quella bandiera

“The Telegraph online” riporta oggi le inquietanti dichiarazioni di Abu Bakr al Baghdadi, che si è definito “il primo Califfo dell’Islam dalla dissoluzione dell’Impero Ottomano”.

Il “Califfo”  dell’autoproclamato Stato Islamico che si estende fra l’Iraq e la Siria, ha lanciato un appello ai musulmani di tutto il mondo affinchè si trasferiscano nella “nuova terra” a combattere sotto quella bandiera. “Coloro che possono immigrare nello Stato Islamico dovrebbero farlo perché l’immigrazione nella casa dell’Islam è un dovere”, ha dichiarato al Baghdadi, servendosi di un messaggio audio postato su un sito web utilizzato dal gruppo già noto come “Stato Islamico dell’Iraq e del Levante”.

“Affrettatevi o musulmani a venire nel vostro Stato. E’ il vostro Stato. La Siria non è per i siriani e l’Iraq non è per gli iracheni. Questa terra è per i musulmani, tutti i musulmani”, ha proseguito.

“Questo è il consiglio per voi, se lo seguirete conquisterete Roma e diventerete padroni del mondo, con la volontà di Allah”, ha concluso il “Califfo”.

Sembra proprio di essere tornati all’inizio del VII secolo, quando iniziò il processo di unificazione politico(militare)-economico dell’Arabia con le conquiste territoriali che si allargarono a macchia d’olio fino all’Oceano Atlantico; processo poi bloccato ad Oriente a Costantinopoli, nel 717 d.c.; e ad Occidente a Poitiers, nel 733 d.c.

Moreno Morando

(2 luglio 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

21 giugno 2014
Esteri | Mentre le compagnie petrolifere statunitensi evacuano gli impianti di estrazione del petrolio, il Cremlino offre supporto al premier Al-Maliki, abbandonato al suo destino dagli USA.

 
 
Condividi la notizia

14 luglio 2014
Nomine Unione Europea | La Polonia e le tre Repubbliche Baltiche hanno posto il veto sulla nomina del nostro Ministro degli Esteri alla carica di Alto Rappresentante per la Politica Estera della UE. Federica Mogherini e' ritenuta "troppo vicino alla Russia di Vladimir Putin".

 
 
Condividi la notizia

23 giugno 2014
Iraq | Mentre procede l'avanzata delle truppe dell'ISIS il premier Al-Maliki accusa i sauditi di finanziare e supportare l'esercito jihadista sunnita che sta mettendo a ferro e fuoco l'Iraq.

 
 
Condividi la notizia

4 febbraio 2015
Servizio Civile | Firmato dai Ministeri del Lavoro e degli Esteri il decreto attuativo previsto dalla legge di stabilità 2014 per l'istituzione dei Corpi civili di pace

 
 
Condividi la notizia

15 agosto 2014
Governo italiano sull'Iraq | I Ministri degli Esteri Federica Mogherini e della Difesa Roberta Pinotti (nella foto) hanno autorizzato le operazioni

 
 
Condividi la notizia

11 maggio 2015
Farnesina Porte Aperte | Il Ministero degli Esteri, da 22 al 28 maggio, ripropone un appuntamento per incontrare il grande pubblico.

 
 
Condividi la notizia

2 giugno 2015
Sistema Paese | Con il Ministro degli Esteri Gentiloni, saranno presentate attività e strumenti a disposizione delle imprese per conquistare i mercati internazionali.

 
 
Condividi la notizia

24 giugno 2014
Roma, 26 giugno | L’'obiettivo sarà quello di presentare gli strumenti gestionali e organizzativi per una più incisiva azione in materia di promozione economico-commerciale italiana sui mercati esteri.

 
 
Condividi la notizia

2 novembre 2014
JPO Programme 2014/2015 | Al via l'iniziativa di cooperazione finanziata dal Ministero degli Affari Esteri. Numerosi i profili ricercati da giurista, economista a esperto in materia di alimentazione, ambiente, economia dello sviluppo, diritti umani. Scadenza per l'inoltro delle candidature 12 novembre 2014.

 
 
Condividi la notizia

31 ottobre 2014
Farnesina | L'ex Ministro delle Comunicazioni del Governo Prodi (nella foto, a destra, con il vice-Ministro Lapo Pistelli) sostituisce Federica Mogherini, nominata Lady Pesc.

 
 
Condividi la notizia

1 giugno 2014
STRAGE IN NIGERIA | Nuovo attentato di Boko Haram in Nigeria, il gruppo islamico ha colpito durante una partita di calcio. La missione è ripristinare un califfato islamico e la sharia.

 
 
Condividi la notizia

7 novembre 2014
Governatore di Bankitalia | Nel corso di un intervento a Milano, il numero uno di via Nazionale ha evidenziato che un sistema creditizio sano e prudente costituisce una barriera contro la criminalita'.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2014
Bilancio demografico dell'Istat | In Italia 60.782.668 persone, nel 2013 solo 30 mila nascite. In aumento l'emigrazione verso i Paesi esteri.

 
 
Condividi la notizia

8 luglio 2015
Grandi italiani nel mondo | Il Ministero degli Esteri, sul sito istituzionale, dà notizia delle manifestazioni per il centenario del suo concerto.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2015
ISTAT | L'Istituto comunica che, nel II trimestre del 2015, rispetto ai tre mesi precedenti, le vendite di beni sui mercati esteri sono in aumento.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.