Condividi la notizia

Expo 2015

Italian Quality Experience: vetrina d'eccellenza delle imprese agroalimentari del Paese

Italian Quality Experience è il progetto istituzionale ideato dalle Camere di commercio in vista dell’EXPO Milano 2015 per contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale.

Le Istituzioni continuano il loro viaggio d'avvicinamento al grande evento del Milano Expo 2015. In prima linea le Camere di Commercio che, al fine di contribuire a presentare in modo efficace il modello Italia a livello internazionale, hanno ideato un protetto istituzionale denominato Italian Quality Experience.

Grazie a questo progetto, che dal 9 dicembre avrà la sua versione definitiva, verranno presentate le oltre 630mila imprese che operano nei territori dove si alimentano le filiere dell'eccellenza dell'agroalimentare italiano, della meccanica innovativa, produzioni agricole e industriali di qualità.

Le imprese agroalimentari possono fin d'ora registrarsi, inserendo all'interno di Italian Quality Experience tutte le informazioni utili per promuovere la loro attività ed i loro prodotti, aiutando in questo modo il sistema camerale a dare più risalto alla qualità del lavoro degli imprenditori italiani, in una vetrina dell’eccellenza agroalimentare del nostro paese.

Attraverso il sito www.italianqualityexperience.it le imprese racconteranno le loro competenze, i loro prodotti e i territori in cui operano  rendendo disponibili anche le informazioni sui tanti giacimenti culturali del nostro Paese, sulle aree protette e sulle principali opportunità turistiche, valorizzando in definitiva l’esperienza unica del “made in Italy”.

Un progetto per promuovere le tante realtà produttive, territoriali e culturali d'eccellenza e dare una chance in più anche all’impresa più piccola. 


Per informazioni: assistenza@italianqualityexperience.it

Paolo Romani

(12 novembre 2014)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

8 maggio 2019
Sostegno alle imprese | L'accordo prevede la realizzazione di un piano di sviluppo per l'inserimento di nuove aziende e dei loro prodotti nella vetrina di Amazon dedicata al Made in Italy.

 
 
Condividi la notizia

23 luglio 2015
ECCELLENZE IN DIGITALE | 50 imprese lucane, operanti nell'agroalimentare con produzioni biologiche, nel turismo e nei settori collegati, usufruiranno di vari servizi gratuiti.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2017
Piccole e medie imprese | Beneficio esteso anche alle PMI sotto forma di società di persone, presentazione domande on line a partire dal 21 novembre 2017.

 
 
Condividi la notizia

27 dicembre 2017
MISE | Nuovi parametri di consumo efficiente per stimolare le imprese ad attivare ulteriori investimenti in efficienza energetica e sostenibilità.

 
 
Condividi la notizia

6 luglio 2014
Settore alimentare | Negli ultimi anni le Multinazionali straniere hanno acquistato molte delle piu' note aziende italiane di prodotti alimentari

 
 
Condividi la notizia

11 novembre 2014
Offerte di lavoro | Il progetto “Confindustria per i giovani 2014-2015 – Focus EXPO 2015” si rivolge a 50 giovani laureati da inserire all’interno del Vivaio Italia, la concept guida del Padiglione Italia nell’ambito di Expo 2015.

 
 
Condividi la notizia

2 dicembre 2014
Ministero dell'Economia e delle Finanze | Rimodulato il bonus bebè, incrementato il finanziamento degli ammortizzatori sociali, promozione Made in Italy, contributi agli Enti Locali per l'attivazione di mutui. La dichiarazione del Ministro Padoan

 
 
Condividi la notizia

24 giugno 2014
Beni culturali | Nella richiesta si era fatto curioso riferimento alla "necessita' di contrastare gli scandali del Mose e di EXPO 2015"

 
 
Condividi la notizia

26 novembre 2015
Gazzetta Ufficiale | Contiene, tra l'altro, disposizioni riguardanti il Giubileo, le aree dell'EXPO, le bonifiche ambientali, la tutela del Made in Italy.

 
 
Condividi la notizia

10 maggio 2014
Ministero della Salute | Via il segreto su Aziende che usano ingredienti stranieri. Istituita Commissione ad hoc per rendere disponibili le informazioni relative alla provenienza dei prodotti agro-alimentari.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2014
Industria e Moda | L'elenco dei marchi italiani famosi nel mondo - nel settore della moda, alimentare e dell'industria - acquisiti dalle multinazionali straniere sembra ormai non avere piu' fine.

 
 
Condividi la notizia

29 maggio 2015
Made in Italy | Il Ministro Martina ha reso noto che è stato presentato ad Expo 2015 il segno unico distintivo della produzione italiana.

 
 
Condividi la notizia

14 giugno 2014
EXPO 2015 | Hanno presentato ricorso al TAR della Lombardia, dopo che il Commissario di Expo 2015 Sala si e' dichiarato impossibilitato ad intervenire in merito

 
 
Condividi la notizia

9 giugno 2014
CONTRAFFAZIONE ALIMENTARE | Il rapporto di Legambiente e Movimento Difesa del Cittadino: l'Italia perde in Europa 26 miliardi di euro.

 
 
Condividi la notizia

4 maggio 2015
Polizia di Stato | Vigilanza sull'Esposizione Internazionale di Milano anche attraverso l'utilizzo di diversi veicoli completamente elettrici forniti in comodato d'uso gratuito.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.