Condividi la notizia

Lucania meno conosciuta

Basilicata in bus: grande afflusso di turisti

Con questa iniziativa la Regione Basilicata ha inteso rafforzare un’iniziativa di promozione turistica e culturale in grado di veicolare i flussi verso l’entroterra lucano.

Sul sito della Regione Basilicata, AGR comunica che sono stati tantissimi, anche quest’estate, i turisti che hanno deciso di scoprire gli angoli più suggestivi e insoliti della Basilicata grazie al progetto di promozione turistica e culturale “Basilicata in Bus” promosso dalla Regione Basilicata.

Ultima tappa il 3 settembre, con la Rabatana e i palazzi ducali di Tricarico , di un’edizione che sin dall’inizio ha mostrato, non solo un’elevata partecipazione, ma soprattutto un alto gradimento da parte dei partecipanti.

Con “Basilicata in Bus” la Regione Basilicata ha inteso rafforzare un’iniziativa di promozione turistica e culturale in grado di veicolare i flussi dalle aree turistiche mature verso l’entroterra lucano e nello stesso tempo di portare all’attenzione del turista – viaggiatore borghi ed eventi sconosciuti e lontani dalle rotte consuete del turismo organizzato.

"Continuare con questa iniziativa, migliorandola e rafforzandola sia come numero di corse che di destinazioni - ha dichiarato Tiziana De Angelis, che da diversi anni ne cura l’organizzazione - significherebbe colmare o almeno in parte ridurre il gap dei trasporti e contemporaneamente far entrare nelle rotte del turismo organizzato aree e destinazioni poco note ma non per questo prive di fascino e di appeal turistico”.

“Il modello portato avanti prima con “Provincia in Bus” e da un anno con “Basilicata in Bus”, potrebbe rappresentare un buon punto di partenza per un ambizioso progetto di mobilità turistica in grado di promuovere e commercializzare, anche in co – marketing con enti pubblici e privati, l’intero sistema turistico regionale. Questo soprattutto grazie alla notorietà di Matera 2019 ed al grande interesse mostrato dai media internazionali verso l’intera Basilicata sempre più percepita come nuova ed affascinante destinazione turistica”.

Fonte: Regione Basilicata - AGR

Moreno Morando

(2 settembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

30 settembre 2015
Rifugiati e richiedenti asilo | Quello sottoscritto tra Regione Basilicata, Prefetture di Potenza e Matera, Upi e Anci di Basilicata, è il primo esperimento di questo tipo nel Mezzogiorno d'Italia.

 
 
Condividi la notizia

27 luglio 2015
LA BELLA ITALIA - ARTE | Metaponto o Metapontum (Μεταπόντιον in greco antico) è un sito archeologico nei pressi di Metaponto, frazione del comune di Bernalda in provincia di Matera.Il parco archeologico è a due chilometri dal Museo archeologico nazionale di Metaponto, dove sono custoditi molti dei reperti lì rinvenuti, a ridosso della strada statale 106 Jonica.

 
 
Condividi la notizia

17 agosto 2015
Giovani imprenditori lucani | Nel 2° trimestre 2015, in provincia di Potenza sono 122 queste nuove aziende, al netto delle chiusure; 3.938 in totale: il 10,5% del potentino.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2015
Imprenditoria e istituzioni | Braia: "abbiamo importanti filiere produttive e della conoscenza che hanno forti capacità attrattive di investimenti".

 
 
Condividi la notizia

23 novembre 2015
edilizia popolare | L'Azienda ha investito 10,8 milioni di euro: 6,6 milioni a carico della Regione Basilicata e 4,2 milioni a carico del M.I.T. In media l'affitto mensile ammonterà a 75 euro.

 
 
Condividi la notizia

10 novembre 2015
Cultura | Due incontri a Potenza e Matera nell'ambito del progetto Interregionale di Sviluppo Turistico "Itinerari interregionali tra siti e villaggi del patrimonio della Civiltà Rupestre".

 
 
Condividi la notizia

17 novembre 2015
Formazione e aggiornamento | E' il tema dell'iniziativa promossa dall'Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo, Dipartimento Presidenza, che si svolgerà il 19 novembre a Potenza, alle 9, nella Sala Inguscio.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
LA BELLA ITALIA - PAESAGGIO | Dal 1990 si fregia del titolo di "Città".

 
 
Condividi la notizia

13 ottobre 2015
Agricoltura e innovazione | Il 15 e il 17 ottobre verranno presentati i risultati di due progetti finanziati, nell'ambito della misura 124 del Psr, dalla Regione Basilicata.

 
 
Condividi la notizia

3 novembre 2015
Capitale della cultura | Città dei Sassi: lettera di intenti del Prefetto, sottoscritta dai rappresentanti di Comune, Provincia, Fondazione Matera-Basilicata 2019 e Camera di Commercio.

 
 
Condividi la notizia

30 luglio 2015
Commercio | Recepita la Direttiva del Ministero dell'Interno per contrastare i fenomeni nel periodo estivo. Le riunioni nelle prefetture di Potenza e Matera.

 
 
Condividi la notizia

9 luglio 2015
POLITICHE SOCIALI | L'Esecutivo Regionale ha assegnato alle Province di Potenza e Matera le risorse per la prosecuzione dei percorsi di formazione a favore dei fuoriusciti dalla mobilità in deroga.

 
 
Condividi la notizia

14 agosto 2015
Sanità in Lucania | Le misure adottate dall'ASM tendono a fronteggiare la maggiore richiesta di servizi per l'incremento delle presenze turistiche.

 
 
Condividi la notizia

30 novembre 2015
Percorso della memoria | L'1 e il 2 dicembre a Potenza e Matera gli studenti di alcuni istituti superiori incontrano Marcello Pezzetti, direttore scientifico del Museo della Shoah di Roma. L'iniziativa voluta dal Consiglio Regionale.

 
 
Condividi la notizia

1 ottobre 2015
Programma recupero alloggi | Si riferisce agli immobili ed agli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei Comuni e delle Ater di Potenza e Matera, per un importo di quasi 4 milioni.

 
 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.