Condividi la notizia

Associazionismo

Quasi 8 milioni in contributi per ambulanze, beni strumentali e beni donati a strutture sanitarie pubbliche

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali comunica che sono state attribuite le quote di contributo per l'annualità 2014 alle associazioni di volontariato ed Onlus.

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali informa che è disponibile il Decreto direttoriale del 29 settembre 2015 n. 100 e l’Allegato 1, parte integrante del decreto, registrato alla Corte dei Conti il 4 novembre 2015, con il quale sono state ripartite le quote dei contributi per l'annualità 2014 alle associazioni di volontariato ed Onlus che hanno presentato le domande per gli acquisti di beni di utilità sociale e ritenute ammissibili ai sensi dell'art. 96 della Legge 342/2000 e del D.M. attuativo 177/2010.

Il Dicastero precisa che le associazioni di volontariato ed Onlus che non sono indicate nell'elenco, saranno informate con nota in merito alla motivazione relativa all'inammissibilità al contributo delle rispettive domande.

Per saperne di più:

-Decreto direttoriale

-allegato ambulanze

-allegato beni strumentali

-allegato donazioni

Per maggiori approfondimenti vai alla sezione dedicata

Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

Moreno Morando

(9 novembre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

24 luglio 2014
istat | Sono 6,63 milioni gli italiani che fanno volontariato. Gli uomini sono più attivi delle donne. L’età media è tra i 55 e i 64 anni. Il contributo di giovani e anziani si mantiene sotto la media.

 
 
Condividi la notizia

19 marzo 2017
Ministero del Lavoro | Le tappe storicamente più importanti ed i contenuti dei Trattati costitutivi della Comunità Economica Europea (CEE) e della Comunità europea dell'energia atomica (Euratom).

 
 
Condividi la notizia

1 novembre 2015
Politiche Sociali | Linee di indirizzo 2015 per la presentazione di progetti e iniziative di promozione sociale (legge 383/2000), da finanziare con il Fondo nazionale.

 
 
Condividi la notizia

8 maggio 2015
Lavoro e Politiche Sociali | Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sull'applicazione del nuovo Indicatore della situazione economica equivalente.

 
 
Condividi la notizia

14 novembre 2014
Ministero del Lavoro | Termine fino al 10 dicembre 2014 per la presentazione di progetti sperimentali di volontariato finanziati con il Fondo per il volontariato. Richieste di contributo sulla piattaforma informatica a partire dalle ore 17.00 del 20 novembre 2014.

 
 
Condividi la notizia

14 dicembre 2014
Volontariato | La onlus Cardinal Ferrari registra l'aumento dei volontari che al contempo sono essi stessi disoccupati o lavoratori precari.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2014
Terzo settore | Conclusa la tre giorni di Lucca del Cnv Centro Nazionale Volontariato

 
 
Condividi la notizia

27 agosto 2015
Comune di Matera | Sono queste le due principali novità del sistema formativo dell’infanzia annunciate dall’assessore alle Politiche sociali Antonicelli.

 
 
Condividi la notizia

7 luglio 2015
Prestazioni sociali | Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali interviene sull'applicazione del nuovo Indicatore della situazione economica equivalente.

 
 
Condividi la notizia

7 marzo 2016
Lavoro | Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali chiarisce la nuova procedura telematica operativa dal 12 marzo.

 
 
Condividi la notizia

12 luglio 2016
Ammortizzatori sociali | Le indicazioni applicative nella circolare n. 2 del 11 luglio 2016 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

 
 
Condividi la notizia

5 agosto 2015
Gazzetta Ufficiale | Pubblicato il Decreto del 14 maggio scorso del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, di concerto con Salute e Mef.

 
 
Condividi la notizia

2 agosto 2015
Garante Privacy | L'Autorità ha espresso il suo parere su uno schema di decreto interministeriale elaborato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

 
 
Condividi la notizia

9 novembre 2015
Sostegno al reddito | Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha emanato la Circolare n. 30 del 9 novembre 2015, nella materia di cui al D.Lgs. n. 148 del 2015.

 
 
Condividi la notizia

5 luglio 2016
Welfare | Firmato il Protocollo d'Intesa. Al via la collaborazione sinergica diretta a diffondere il patrimonio informativo, anche attraverso progetti sperimentali, in materia di politiche sociali e del lavoro.

 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.