Condividi la notizia

Opportunità di lavoro

Concorsi MEF: riaperti i termini per presentare la domanda di partecipazione

Rettificati i bandi e spostata la scadenza al 10 maggio 2018.

E' stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 10 aprile 2018 la rettifica dei bandi con riferimento ai titoli di studio necessari per la partecipazione ai concorsi del Ministero dell’Economia e delle Finanze per:

  • 80 unità di personale con orientamento statistico ed economico quantitativo;
  • 90 unità con orientamento economico aziendale e contabile;
  • 60 unità con orientamento economico-finanziario.

Preso atto che per mero errore materiale è stata omessa l'indicazione, tra i titoli di studio richiesti ai fini dell'ammissione al concorso, della laurea triennale "scienze dell'economia e della gestione aziendale (L-18)" è stato ritenuto necessario procedere a una rettifica dei bandi. Si è disposta quindi l’integrazione dei titoli e la riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione. Conseguentemente la nuova scadenza per presentare la domanda è fissata al 10 maggio 2018 (precedentemente era il 26 aprile). 


La rettifica specifica che si considerano comunque valide le domande già pervenute. 

Si ricorda che l’iscrizione al concorso si effettua esclusivamente mediante piattaforma online, all’indirizzo https://www.concorsionline.mef.gov.it ed è possibile identificarsi attraverso SPID (sistema pubblico identità digitale).

La Direzione

(13 aprile 2018)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

23 luglio 2018
Concorsi | Tutti i nuovi bandi di concorso per lavorare negli Enti Locali e nelle Pubbliche Amministrazioni.

 
 
Condividi la notizia

18 settembre 2016
Occupazione | Incarichi dirigenziali, concorso per ragionere, istruttore amministrativo Contabile, insegnanti scuola d'infanzia nonchè numerose procedure di mobilità sono le nuove opportunità di lavoro pubblicate dagli Enti Locali sulla Gazzetta Ufficiale n. 73 e n. 74 rispettivamente del 13.9.2016 e del 16.9.2016.

 
 
Condividi la notizia

29 ottobre 2016
Occupazione | I bandi in scadenza a novembre pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

14 maggio 2017
Occupazione | Le opportunità di lavoro selezionate sulla Gazzetta Ufficiale n. 35 del 9.5.2017, n. 34 del 5.5.2017 e n. 33 del 2.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

21 dicembre 2016
Occupazione | Si pubblicano i nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

8 giugno 2016
Occupazione | I bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 7.6.2016

 
 
Condividi la notizia

16 novembre 2016
Occupazione | Ragioniere, geometra, istruttore amministrativo, contabile, tecnico, collaboratore tecnico manutentivo, assistente di cantiere, operaio specializzato, coordinatore e agenti di polizia locale, dirigente, autista di scuolabus, istruttori di vigilanza, assistente sociale, medico queste ed altre le figure professionali nei bandi pubblicati sulla Gazzetta ufficiale.

 
 
Condividi la notizia

5 agosto 2016
Occupazione | I bandi per Agenti di polizia locale, operaio, geometri, assistente sociale, istruttore amministrativo, tecnico, contabile, coordinatore pedagogico e le procedure di mobilità.

 
 
Condividi la notizia

12 febbraio 2017
Enti Locali | I nuovi bandi pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale n. 11 del 10.2.2017, n. 10 del 7.2.2017 e n. 9 del 3.2.2017.

 
 
Condividi la notizia

22 maggio 2017
Occupazione | Le ultime opportunità di lavoro selezionate dalla Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami nn. 36 e 37 rispettivamente del 12.5.2017 e del 16.5.2017.

 
 
Condividi la notizia

4 dicembre 2016
Occupazione | Giornalisti, bibliotecario, servizio protocollo, educatore asilo nido, assistente sociale, collaboratori, accertatori della sosta, educatore, agente di polizia locale, queste ed altre le opportunità di lavoro.

 
 
Condividi la notizia

1 maggio 2017
Occupazione | La rassegna delle opportunità di impiego nella Pubblica Amministrazione

 
 
Condividi la notizia

18 febbraio 2017
Eures | Opportunità di occupazione per 100 fotografi con e senza esperienza da inserire in 87 rinomati villaggi turistici. Retribuzione fino a €1.300 euro lordi mensili.

 
 
Condividi la notizia

25 novembre 2014
Offerte di lavoro "natalizie" | Sul portale Cick lavoro sono state pubblicate numerose offerte di lavoro emerse in vista del periodo natalizio. Nell'articolo tutte le opportunità e i link per candidarsi.

 
 
Condividi la notizia

9 ottobre 2017
Opportunità di lavoro | Tutte le opportunità di lavoro nelle pubbliche amministrazioni racchiuse nella rassegna dei concorsi selezionati sulla Gazzetta Ufficiale.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.