Condividi la notizia

Mobilità studentesca

Protocollo di intesa tra CCIAA Potenza, UNIBAS, Forim e Colegiul Tehnic Energetic

L'accordo prevede lo sviluppo di progetti formativi e tecnico-scientifici.

Il sito istituzionale della Camera di Commercio di Potenza rende noto che la CCIAA potentina e l’azienda Forim Formazione e Promozione per le Imprese, sottoscriveranno il prossimo 8 ottobre un protocollo di intesa con l’Università degli Studi della Basilicata e la Scuola Colegiul Tehnic Energetic di Cluj Napoca, nel Distretto di Cluj, in Romania.

 “L’Istituto scolastico romeno, che si occupa prevalentemente di energia e ha nella sua mission l’offrire agli studenti una formazione tecnica aggiornata e vicina al mondo produttivo, ci aveva contattato chiedendoci di verificare se ci fosse stata l’opportunità di realizzare degli stage - spiega il presidente della Forim, Antonio Sonnessa.

Per qualificare ulteriormente la partnership, abbiamo sollecitato l’Ateneo Lucano ad affiancarci e abbiamo individuato alcune delle aziende agricole e zootecniche del Potentino che sono leader nella produzione di energie alternative, ma anche della sostenibilità ambientale, resesi disponibili a trasferire know how e buone prassi”.

Da qui l’idea di sottoscrivere un protocollo di intesa per la mobilità degli studenti e la redazione di progetti formativi e tecnico-scientifici.

I dettagli dell’accordo saranno resi noti l’8 ottobre, alle ore 11.00, nella sede camerale di Corso XVIII Agosto a Potenza, dal presidente Sonnessa, dalla Rettrice dell’Ateneo Lucano, Aurelia Sole e dal preside della scuola rumena.

Nella mattinata verranno realizzate delle visite in due aziende del Potentino: la “Lauro Ferrone” di Baragiano e la “Green To Green” di San Nicola di Melfi, leader nella produzione di energia con impianti altamente innovativi.

Per saperne di più:

vai al link CCIAA 

Francesco La Scaleia

(6 ottobre 2015)

© RIPRODUZIONE CONSENTITA Italian Open Data License 2.0
(indicazione fonte e link alla pagina)

DIVENTA FAN DEL QUOTIDIANO DELLA P.A.

Potrebbe Interessarti

Condividi la notizia

28 settembre 2015
Fondo anticrisi | Le domande di partecipazione al bando potranno essere inoltrate fino al 31 dicembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

9 settembre 2014
Accordo quinquennale Italia-Stati Uniti | Reciproca mobilità studentesca, firmato l'accordo tra l'università di Tor Vergata e la George Washington University. Tirocini da 4 a 8 settimane, l'ateneo romano è il primo a stabilire accordi di questo genere in Italia.

 
 
Condividi la notizia

30 luglio 2015
Conferenza stampa | Le principali istituzioni lucane operanti nel settore presentano le convenzioni che hanno sottoscritto per regolare i rapporti di collaborazione.

 
 
Condividi la notizia

12 settembre 2015
Ambiente ed industria | In programma lunedì 14 settembre, alle ore 9, l'evento si occuperà del "nuovo paesaggio industriale tra arte e architettura".

 
 
Condividi la notizia

24 ottobre 2015
Università | Sarà una cooperazione accademica e scientifica della durata di cinque anni.

 
 
Condividi la notizia

16 giugno 2015
Formazione | Entro il 23 giugno 2015 le domande di partecipazione all'opera d'integrazione culturale e paesaggistica con l'ambiente.

 
 
Condividi la notizia

5 ottobre 2015
Università | Il modulo potrà essere compilato entro il 16 novembre 2015, anzichè entro il 6 ottobre.

 
 
Condividi la notizia

21 settembre 2015
Università | La seduta di laurea si terrà il 23 settembre, dalle ore 9.30, presso il Campus Macchia Romana, Potenza.

 
 
Condividi la notizia

27 ottobre 2015
Università | Si tratta di una start up che ha come obiettivi la conservazione, la promozione e la fruizione al grande pubblico del patrimonio geologico di un territorio.

 
 
Condividi la notizia

12 ottobre 2015
Università | L'obiettivo è quello di formare specialisti nel settore del networking in grado di installare, configurare e gestire reti informatiche.

 
 
Condividi la notizia

31 ottobre 2015
Università | L'offerta formativa riguarderà settori ad alto contenuto innovativo e professionalizzante. Per le domande ci sarà tempo fino al 18 novembre.

 
 
Condividi la notizia

24 novembre 2015
Ricerca internazionale | L'evento, organizzato sotto l'egida della Società Geologica Italiana, si terrà presso Palazzo Lanfranchi venerdì 27 novembre.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
FORMAZIONE POST-LAUREA | I corsi avranno una durata triennale e inizieranno dal 1° novembre 2015. Le candidature entro il 9 settembre 2015.

 
 
Condividi la notizia

22 settembre 2015
CCIAA Potenza | Sono 428 le Pmi del potentino, fornitrici della Pubblica Amministrazione, che ne fanno uso.

 
 
Condividi la notizia

6 agosto 2015
CONTRASTO ALL'EVASIONE | Siglato l'accordo tra Agenzia Entrate e Inps per contrastare ogni forma di evasione e rafforzare il presidio della legalità.

 
 

Ascolta "La Pulce e il Prof"

 
Il diritto divulgato nella maniera più semplice possibile
 
 

Comunicato Importante Selezione Docenti Accademia della P.A.

La Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana, in vista dell’apertura delle sedi dell’Accademia della PA in tutto il territorio nazionale, ricerca e seleziona personale per singole docenze in specifiche materie delle Autonomie locali da svolgersi presso le Accademie della PA e per le attività di assistenza nelle procedure complesse nei Centri di Competenza.

Leggi il comunicato completo

 
 
 
 
 
 
Prof. Enrico Michetti
Enrico Michetti
 
 

Newsletter Quotidiano della P.A.

Copertina Gazzette
 
Registrati alla newsletter GRATUITA settimanale del Quotidiano della P.A. per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
 
 
 
 Tweet dalla P.A.
 

Incorpora le Notizie del QPA

QPA Desk

Inserisci sul sito del tuo Ente, sul tuo sito o sul tuo blog, le ultime notizie pubblicate dal Quotidiano della P.A.

Accedi all'interfaccia per l'inserimento cliccando sul pulsante di seguito:

 
 
Chiudi Messaggio
Questo sito utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza di navigazione. Per saperne di più accedi alla Informativa sulla Privacy. Procedendo nella navigazione, acconsenti all'uso dei cookie.